curarsi con ozonoQualunque dolore o sofferenza o malattia cronica è causata anche da un’insufficiente ossigenazione delle cellule del nostro organismo.

L’Ozonoterapia è una metodica che viene utilizzata con successo nella cura di diverse patologie. Con i suoi effetti di antinfiammatorio, battericida, analgesico, antiossidante, immunostimolante e riattivatore della circolazione, l’Ozono esercita un notevole effetto sia sui fattori interni che su quelli esterni (ambiente e vita sedentaria) che indeboliscono il nostro organismo.

Nell’ambito dell’ortopedia traggono giovamento dalla terapia con Ozono le seguenti patologie: ernie discali e protrusioni, (cervicali e lombari) con o senza dolori irradiati (sciatalgie, cruralgie), artropatie (grandi e piccole articolazioni), artriti di varia natura, tunnel carpale, reumatismo articolare acuto ed infiammazioni tendinee.

Al di fuori dell’utilizzo dell’Ozono in ambito ortopedico, questa terapia trova grandi applicazioni anche in medicina interna, oculistica, ginecologia, dermatologia, malattie rare (SLA, fibromialgie, sclerosi multipla, demenza senile precoce).

Oltre al dato confortante di tutte le patologie che possono trarre beneficio da questa terapia, è importante sapere che l’Ozonoterapia è una metodica di facile somministrazione e soprattutto, praticamente, priva di controindicazioni. La somministrazione di Ozono non è assolutamente incompatibile con altre terapie che il paziente stia già seguendo.

In alcuni casi, (ernie del disco, artrosi del ginocchio) questa terapia riesce ad evitare l’intervento chirurgico che non sempre è risolutivo in quanto possono residuare dolori dovuti alle cicatrici.

Tags: , , , , ,

Leave a Reply


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Copyright © 2015 - 2017 . All Rights Reserved. Created by Blog Copyright.

COME CREARE UN PRODOTTO DIGITALE

Hai un Progetto? Vuoi metterlo in pratica e non sai come cominciare? Cover Prodotto Questo Super Report Gratuito t'insegnerà 
come iniziare e portare a termine un tuo Progetto attraverso una sequenza di steps che ti guideranno alla realizzazione in modo semplice e chiaro. scarica gratuitamente

UA-33459885-1