La mia volontà è quello di far chiarezza sui Pagamenti Sicuri Online attraverso questo post descrittivo per cercare di sfatare la diffidenza che ancora permane in tantissime persone specialmente in Italia.

L’evoluzione commerciale che stiamo vivendo ha fatto passi da gigante in quest’ultimo decennio e sta accelerando a vista d’occhio. Basti pensare che, fino a non molti anni fa’, l’uso del bancomat era raro per non parlare della carta di credito. La stragrande maggioranza usava moneta frusciante o al massimo l’assegno bancario e tutto ciò comportava uno spreco di tempo dedicato a versamenti e prelevamenti agli sportelli di fronte all’impiegato di banca. Si diceva che così si potesse avere più sottocchio il valore dei soldi e il bilancio di spesa senza però considerare il tempo e tutto quello che ne derivava.
Ancor oggi, in special modo nelle generazioni più datate, esiste una repulsione alla moneta elettronica e l’Italia è ancora uno di quei Paesi che si sta trascinando questa diffidenza. Con l’era di Internet sono nati una miriade di siti dai quali poter fare acquisti più vantaggiosi rispetto al commercio tradizionale; posso essere d’accordo con molti dove certi tipi di merce avrebbe bisogno di essere toccata con mano ma, per quanto riguarda molto altro, valutandone la comparazione in ogni aspetto, l’acquisto online copre moltissime lacune dell’offline.

Esempi:

pagamento bollette
ticket sanitari
tasse universitarie
assicurazioni
servizi vari di consulenza
prenotazioni varie
biglietti del treno/aereo/cinema/teatro … e molto altro

Nota molto importante dell’acquisto online è la garanzia del rimborso in ogni acquisto effettuato; esistono leggi molto precise per tutelare il consumatore da un acquisto on-line decretato dall’Unione Europea, questo è un link dedicato: http://europa.eu/youreurope/citizens/shopping/online-shopping/faq/index_it.htm. Qui si può avere una panoramica sui diritti del consumatore ma esistono siti che danno garanzie del tipo “soddisfatti o rimborsati” anche di 60 giorni dall’acquisto di qualsiasi prodotto.

Esistono molti mezzi per pagare on-line, questo è un piccolo elenco dei più efficienti e sicuri:

Carta di Credito
Bonifico Bancario
Contrassegno
PayPal
Carte prepagate

Guardiamo questo video d’esempio: (video da http://www.massimocecco.it/)

Video appartenente a: http://massimocecco.it/slide-principale/pagamenti-sicuri-online-diffondiamo-la-voce/

Quello che vorrei fosse percepito come mezzo ultra-sicuro e dinamico è la diffusione di questo post per cercare di creare fiducia in questi mezzi di pagamento e far avvicinare ancora molte persone scettiche in un sistema super garantito implementando un risparmio di soldi e di tempo.

Divulghiamo insieme queste notizie preziose!

Tags: , , ,

2 Responses to “Pagamenti Sicuri Online”

  1. Paolo 13 ottobre 2015 at 22:05 #

    Paypal è un metodo utilizzo spesso sia da venditore che da acquirente. E’ una forma di pagamento sicura e veloce, che permette al venditore di verificare e ricevere il denaro nell’immediatezza e all’acquirente di avere tutela e rimborsi, nel caso gli articoli non vengano spediti. Non si può chiedere di meglio 🙂

Leave a Reply


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Copyright © 2015 - 2017 . All Rights Reserved. Created by Blog Copyright.

COME CREARE UN PRODOTTO DIGITALE

Hai un Progetto? Vuoi metterlo in pratica e non sai come cominciare? Cover Prodotto Questo Super Report Gratuito t'insegnerà 
come iniziare e portare a termine un tuo Progetto attraverso una sequenza di steps che ti guideranno alla realizzazione in modo semplice e chiaro. scarica gratuitamente

UA-33459885-1