picassoSembra proprio che il cubismo di Picasso sia lo stile preferito dai neonati.

Lo sostiene una ricerca condotta dall’Università di Zurigo pubblicata su Psychology of Aesthetic, creativity and arts.

Gli studiosi hanno fatto sedere 24 lattanti (dai 269 ai 332 giorni di vita) davanti ad alcune opere di Picasso e di Claude Monet: 12 bambini davanti alle tele cubiste del pittore spagnolo e 12 davanti a quelle impressioniste del francese.

I ricercatori hanno osservato quindi quanto tempo i bambini stavano a fissare i quadri dei due artisti, e hanno rilevato che l’attenzione è rimasta più a lungo rivolta verso le opere cubiste.

La spiegazione sta nel fatto che queste hanno forme e colori più definiti rispetto ai contorni sfumati degli oggetti rappresentati nei quadri impressionisti di Monet. Meglio quindi non scegliere i colori tenui delle celebri “Ninfee” di Monet per le camere dei piccoli, ma piuttosto optare per qualcosa dalle tinte forti e ben definite, come la “Femme au feuteuil” di Picasso.

Tags: , , ,

2 Responses to “Il cubismo di Picasso amato dai neonati”

  1. aldo zarattin 20 febbraio 2014 at 09:13 #

    Thank you for your interest!
    Very nice your website ….:-D

    Aldo

Trackbacks/Pingbacks

  1. Piano Links - 17 febbraio 2014

    Piano Links

    Hey 🙂 Just between, are some totally uncorelated websites blogs to ours, however, they are ultimate worth checking order out..

Leave a Reply


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

COME CREARE UN PRODOTTO DIGITALE

Hai un Progetto? Vuoi metterlo in pratica e non sai come cominciare? Cover Prodotto Questo Super Report Gratuito t'insegnerà 
come iniziare e portare a termine un tuo Progetto attraverso una sequenza di steps che ti guideranno alla realizzazione in modo semplice e chiaro. scarica gratuitamente

UA-33459885-1